Chiedo a Massimo e a Monica quando possiamo fare una riunione (sarebbe bello se fosse congiunta) per discutere di questioni che sono rimaste in sospeso durante la campagna elettorale. Mi piacerebbe, ad esempio, parlare di un "codice etico" di comportamento dei componenti dei circoli. Forse l'espressione suonerà altisonante, ma personalmente vorrei che prima di pubblicare mie foto o frasi scritte da me, mi si chiedesse il permesso.

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

oddio...quando è successo????
ho fatto qualche gaffe?????

Rispondi

Possiamo chiedere ufficialmente la convocazione di un incontro aperto (non solo ai membri del direttivo) e congiunto ?
Possiamo fare arrivare questa richiesta al segretario che è iscritto a questa Community ma, a quanto pare, non legge frequentemente queste pagine (anche meno di me) ?
Potremmo anche autoconvocarci, perchè no ? Tanto per quello che abbiamo contato fino ad ora credo che l'esito non sarebbe poi peggiore, anzi forse chissà...

Rispondi

stiamo cominciando a contare qualcosa..poco..ma più di prima....i voti raccolti da Lorella ne sono un esempio..in effetti ci troviamo davanti a due modi diversi di intendere la politica e il PD...nulla di male anzi,ma è così...adeso abbiamo più tempo e non siamo sotto lo stress della campagna elettorale e possiamo discutere e organizzare con più serenità,magari pensando ai 500 e passa appartamenti che Tasini potrà costruire nell'area circostante via Portofino..salute a lui...
in effetti ci possiamo anche convocare spontaneamente per bere un caffè insieme e fare 4 chiacchere,così,senza formalità...alle DIDUCCIO si potrà installare l'impianto d'allarme da settembre,dopo la pubblicazione del bando per un mese...una piccola vittoria....ALLORA QUANDO CI SI VEDE??? LUNEDì VA BENE ALLE 21 DAVANTI ALLA SEDE DEL Q3???
fatemi sapere.

Rispondi

nella foto scattata la notte rosa due giovanissimi guardano il manifesto del cinema a luci rosse che svettava dalla stradina laterale sulla strada nella quale erano riunite le belle famiglie italiane che partecipavano all'evento....un effettone per l'immagine di Miramare..chissà se il propietario ha versato l'obolo agli organizzatori visto il grande afflusso di pubblico.....

Rispondi

già, e intanto in centro il fulgor è chiuso e i lavori di restauro non sono ancora iniziati (nonostante ci siano già i finanziamenti pronti...), mentre il Corso probabilmente a settembre non riaprirà....Viva la cultura cinematografica...

Rispondi

Io ci sono, ma direi che dovremmo esserci (quasi) tutti, altrimenti non serve a molto... quindi aspettiamo conferme dagli altri.

Rispondi

Non potrò esserci fisicamente e mi piacerebbe che l'incontro potesse avere un suo spazio qui, chessò, ognuno potrebbe riportare sinteticamente la propria posizione espressa cosa che potrebbe risultare un'ottimo esercizio di concretezza (verba volant...) al quale dobbiamo, prima o poi adeguarci. E allora perchè non iniziare dicendo quali sono gli argomenti che vogliamo condividere?

Rispondi

Concordo in pieno con quanto dici, Giorgio. E se posso dare il là alla discussione, gli argomenti di cui mi piacerebbe ragionare insieme sono:

1. funzioni ed uso di questo spazio web: quali devono essere i limiti? possiamo fare on-line delle discussioni interne al circolo, o scrivere qui sopra soltanto le "posizioni ufficiali"?dobbiamo considerare questo spazio alla stregua di un organo di stampa e quindi riflettere bene su che cosa postiamo, oppure siamo liberi di esprimerci anche "contro corrente"? è il caso, come suggeriva Mauro di pensare ad una licenza Creative Commons per tutelarci?

2. Qual è la funzione dei circoli all'interno del partito? abbiamo la possibilità di pronunciarci sulle questioni di politica locale sperando di essere ascoltati? con quali modalità? In altre parole, possiamo chiarirci sul grado di democraticità di questo partito?

3. quale deve essere il rapporto di un membro del circolo con gli altri membri e con il circolo stesso? quando può agire e/o pronunciarsi individualmente, a titolo personale e quando, invece, non è opportuno (questione che si lega al punto 1, mi pare)?

4. Analisi dei dati elettorali: cosa abbiamo imparato da queste ultime elezioni? Di conseguenza, come dovremo muoverci in vista delle prossime, che non sono poi così lontane come sembrano?

5. Valutazione dell'opportunità di riunire i due circoli per formarne uno solo: non conosco le ragioni che hanno portato alla formazione di due circoli, ma, come ho avuto modo di dire altrove, mi sembra che siano giustificati più "storicamente" che non nella realtà attuale, nella quale gran parte della popolazione, essendo non nativa del luogo, non fa molta distinzione tra Miramare e Ghetto- Tuirco - Bellariva. Operativamente, durante la campagna elettorale, avere due circoli è stato a mio parere dispersivo. Inoltre, siamo proprio sicuri che i problemi delle due zone siano così diversi? Non sarebbe più opportuno unificare i due circoli e poi, magari, riunirci per "commissioni di zona" solo nei casi in cui si renda indispensabile?

Queste sono le questioni che mi vengono in mente, al momento e che servirebbero secondo me a chiarire anche una serie di equivoci che sono rimasti in sospeso. Dopo di ciò, sarebbe ora di passare ad affrontare veramente le questioni del territorio; ad esempio, forse sarò un po' paranoica, ma ho da diverso tempo la sensazione che la mia scuola stia "antipatica" all'Amministrazione, nonostante qualcuno si stia dando da fare e riesca a volte ad ottenere qualche risultato... mi piacerebbe sapere il perchè....

Rispondi

io sono per il partito del CENSURA???NO GRAZIE per cui sono contrario a qualsisi forma di imbrigliamento della discussione politica nel circolo e nell'uso di questo blog....
lo stile PRAVDA ha già fatto danni cosmici al PD e prima alla sinistra ed è uno dei responsabili della disaffezione e della sfiducia dei cittadini nella possibilità di governare onestamente il paese... lo stile PRAVDA è il padre e la madre del sottopasso TURATI IL NASO E VOTALO con i suoi 500 e passa appartamenti che gridano vendetta al cospetto di dio e degli uomini....
che la licenza Creative Commons ci possa tutelare mi pare una fregnaccia formalistica ma se proprio si vuole...sarebbe sufficente pensare che questo blog è uno spazio pubblico perchè è così che lo vogliamo,per rinfrescare l'aria(al contrario di quello degli AUTOREVOLI di sangiuliano) e organizzare la politica e che tutto quello che ci scriviamo è pubblico come se fosse stato scritto su un giornale o detto al bar o in piazza..tutto qui...
poi se vogliamo uno spazio riservato lontano dal pubblico lo possiamo creare in 5 minuti...è solo questione di scelte...

Rispondi

Ben detto Corrado, sono d'accordo con te. L'autorevolezza di per sè alimenta l'idea di scelta obbligata di un argomento più o meno "opportuno" rispetto ad un altro e quindi più o meno "conveniente" rispetto alle attese. Oppure di una presa di posizione in linea con la maggioranza del Pd o quantomeno con ciò che dettano i vertici. Sono cose già viste e non ci interessano. Bisogna iniziare dalla base a creare un partito trasparente e anche un blog adeguato quindi... altrimenti se ci autoimbavagliamo finisce che facciamo come la maggior parte dei giornali e telegiornali tristemente ben noti. Ben vengano idee diverse tra loro, discussioni e critiche costruttive, beninteso con l'obiettivo (e la volontà) di superare queste criticità attraverso adeguate discussioni e confronti. E' proprio questa la democrazia.

Rispondi

RSS

Info su

© 2009   Creato da Circolo Partito Democratico Miramare su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat