Per buona pace di Corrado siamo arrivati alla conclusione del percorso "congressuale" fortunatamente con la fumata bianca dopo le primarie senza dover ricorrere a voti regalati dall'uno all'altro.
Gli italiani ci hanno stupito, nessuno si aspettava tre milioni di persone, nonostante i litigi delle nostre primedonne, i nostri tentennamenti, la nostra mancanza di identità e di capacità di fare opposizione tre milioni di persone sono andate ad esprimere la loro preferenza, a dare ancora una possibilità a questa disastrata sinistra. E' un patrimonio enorme che ci deve spronare a fare finalmente politica, a discutere i problemi e a fare proposte precise, a dare risposte a chi tutti i giorni combatte la sua battaglia per la vita. Non avrei mai pensato che a Miramare venissero a votare 379 persone, ma dove sono, dove abitano, che problemi hanno, che età hanno, cosa può stimolare il loro interesse, con quali argomenti li possiamo coinvolgere ? Credo che abbiamo un compito grande da svolgere senza perdere tempo, si accettano proposte e progetti. Dobbiamo rilanciare il circolo, creare un coordinamento con gli altri, siamo ancora senza segretario comunale e ho l'impressione che qualcuno sia già partito per la campagna delle regionali.
Allego i risultati del nostro seggio

Condividi

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Non so che cosa è successo, ho fatto la tabella a casa ma non la leggo, allego un grafico interessante dal quale si evince che la scelta di Bersani è minoritaria nelle fasce di età più giovani.
Allego anche i risultati di tutta la provincia di Rimini.
Allegati:

Rispondi

di proposte per coinvolgere le persone che vengono a votare una tantum per questo o per quello ne abbiamo già fatte almeno una 50ina ma poi nessuno ha voglia di andare avanti seriamente e di fare..solo chiacchere e sfoghi...escluso un volantino per la scuola....se sbaglio correggetemi..Però come comitato elettorale il circolo funziona a quanto pare e anche le mangiate riescono bene per cui se questa è la situazione lasciamo perdere tutti i discorsi sul radicamento,la politica nel territorio e roba simile...di campagne elettorali ce ne sono un'infinità per il futuro per cui il lavoro non mancherà...noi quattro gatti siamo considerati Talebani senza costrutto e in effetti non è che abbiamo fatto un granchè, propaganda a parte...per cui sotto con le feste...

Rispondi

Si, concordo: di proposte ne abbiamo fatte tante, ma non credo che la colpa sia solo di noi quattro gatti (mi ci metto anch'io...); mi sembra che ogni proposta venga tranquillamente ignorata da tutti gli altri.
Sinceramente preferirei di gran lunga qualche intervento che dicesse:"State proponendo delle c....ate", piuttosto che il nulla, l'assoluta mancanza di dialogo.
Io resto comunque del parere che il radicamento sia fondamentale, perché ritengo che ci sia un'emergenza che riguarda la ricostruzione di una cultura democratica e partecipativa.
Resto quindi a disposizione per provare a mettere in campo almeno qualcuna delle proposte. Il mio circolo non so bene cosa abbia intenzione di fare... ma siccome sono molto indisciplinata, vengo volentieri a Miramare a dare una mano per qualunque cosa... non vorrei però che si trattasse solo di distribuire volantini in campagna elettorale... mi piacerebbe qualcosa di più creativo.
Rilancio alcune idee per i giovani:
- avviamo il giornalino di quartiere
- organizziamo una manifestazione musicale o un concorso per i gruppi emergenti della nostra zona
- facciamo una festa di "accoglienza" per le donne straniere residenti nel quartiere
Io lunedì sera non posso venire, perchè ho già un impegno con i ragazzi della parrocchia, ma se decidete qualche iniziativa, fatemi sapere.

Rispondi

nessuno ha preso una email con indirizzo e numero di telefono dei 379 votanti??????

Rispondi

non è un caso il nostro isolamento...
1-è l'effetto di una semplice strategia praticata da chi, a buon diritto poichè è stato eletto, ritiene che il circolo debba essere solo un comitato elettorale e occuparsi solo di elezioni,volantini e feste dell'unità.
2-E noi questa strategia assecondiamo avendo fatto decine di proposte senza averne realizzata nessuna per motivi che si potrebbero elencare senza bisogno di essere laureati...
Ciascuno di noi 4 gatti va per conto suo e non creando nulla di concreto e visibile ,oltre che condivisibile,non cresciamo mai....E vai con la frustrazione e le altre menate...
Io sarei per il giornale online nel quale i giovani potessero prima imparare come si fa e poi crescere a loro volta...ma sono disponibile anche per qualsiasi altra cosa purchè si muova....

Rispondi

RSS

Info su

© 2009   Creato da Circolo Partito Democratico Miramare su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat