Marco, uno dei ragazzi che è venuto con i miei figli alla cena di martedì, mi ha scritto questo su facebook:
alla cena, una signora ci ha detto :"il problema di questo partito, è che mancano i giovani!!"
Cercate di fare qualcosa per farvi pubblicità, ho sentito che LOMBARDI, l'acerrimo nemico, venerdì sera sarà alla festa afro del bagno ventisei, e ha offerto drink ai giovani, ritirabili all'ace shop di rimini.
vedi? offre drink e va con loro alla festa afro.. non credo che ballerà eh xD
però magari provate a far cose del genere boh :D

Mi sembra un consiglio intelligente, abbiamo modo di fare qualcosa del genere?

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Io non so se si faccia ancora in tempo, però personalmente sono molto interessata alle opinioni dei giovani, al di là della campagna elettorale e dei risultati di queste elezioni. Credo che riagganciare i ragazzi e le ragazze dovrebbe essere una delle nostre priorità come partito democratico, anche per rispettare lo spirito con cui il partito è nato: vi ricordate che alle primarie potevano votare anche i sedicenni? Io trovo che i giovani siano troppo trascurati dalla politica, a meno di non essere disposti ad accodarsi acriticamente al pensiero dominante di un qualche partito che li assimila e li fa diventare delle parodie degli adulti... invece credo che ci sia un grande bisogno di forze ed idee nuove, per risollevare la politica italiana dal piattume (per non dire di peggio) nel quale si trova immersa.
Mi fa piacere che i giovani comincino ad intervenire sul blog. Ragazzi, spargete la voce! Discutiamo insieme di quello che veramente vi interessa!

Rispondi

Io penso che la prima cosa da fare, al di là del risultato di queste elezioni, sia cercare di dare voce ai giovani, di fare in modo che siano loro a dirci quali sono le cose che interessano e che li possano coivolgere in un ruolo attivo, quali possano essere i temi aggreganti sui quali discutere con loro. Quindi ben vengano su questo blog a proporre idee, siamo disponibili anzi abbiamo bisogno di loro. Non credo che i giovani si facciano comprare da un drink offerto da pinco pallino, se fosse così sarebbe parecchio triste, però anche i giovani come tutti (quasi tutti) accettano passivamente che altri decidano per loro, la politica non interessa .... sono tutti uguali ... come si fa a spiegare che non è proprio così, che dipende anche da noi, dalla nostra capacità di reagire a questa omologazione di massa che ci stanno imponendo.
Ragazzi dateci una mano ....

Rispondi

...

Rispondi

Mah... questa mattina stavo ragionando su quello che bisognerebbe fare per recuperare, per ricostruire un idea di sinistra nuova e moderna in grado di dare una prospettiva positiva al futuro dei giovani e non solo, di risolvere i problemi concreti e ridare un significato autentico, importante alla politica e alla vita delle persone che la fanno, e quello che mi è venuto in mente in realtà è qualcosa di molto antico: ho pensato ad una etica della responsabilità, responsabilità verso gli altri, la società, l'ambiente e anche se stessi. Una etica che ci è appartenuta, che era il tratto distintivo del movimento operaio e contadino, che pure nella miseria, capiva che solo nella solidarietà dei tanti si poteva andare avanti e vincere l'egoismo e l'avidità di pochi. Ho pensato all'altruismo e alla generosità e anche al sacrificio delle generazioni che ci hanno preceduto.
Sono retorico, lo so, e sono anche certo che questo non ci farebbe vincere le elezioni perchè è radicalmente alternativo all'Italia berlusconiana, ma, come è stato detto anche dal segretario Franceschini, bisogna dire (e fare) ciò che è giusto non quello che conviene. Oggi, più che mai, il fine non giustifica i mezzi (ma è vero anche che bisognerebbe non essere masochisti come qui a Rimini con il caso passi carrai...)

Rispondi

perdindirindina.....i giovaniiiiiiiiiiiiiiiiii...........ho le lacrime agli occhi.............scherzo:)
piaacevole sorpresa stamani...
1-facciamo una festa nel parcheggio del mercato...invitiamo i gruppi riminesi e poi si vedrà....oppure tutti al coconuts perchè no?
2-c'è molto da discutere sul mondo della notte...dove girano bene accetti spacciatori occorre fare attenzione....parliamone...a milano fanno anche serate a base di divertimento sano...possiamo importare l'esperienza...mi chiamo Corrado non zucchi..per favore..

Rispondi

il laboratorio dobbiamo fare...il laboratorio per studiare e godere della misica,del teatro,della poesia,del cinema,della danza o del ballo,dello sport o del wellness,di internet e delle nuove tecnologie della comunicazionbe,della letteratura,della cultura,della vita,della morte,dell'amore,del sesso...di dio........e per tutti vecchi e giovani...donne e uomini ......della politica....della cosa pubblica che deve essere nostra e non di quattro vagabondi pigroni funzionari comunali....ahhhh..che liberazione....DEMOCRAZIAAAAAAA...come diceva Gaber

Rispondi

I'am a lazy dipcom, but i'am here and wanna fight with you... Tell us where and when....

Buona la festa con con i gruppi, hai dei riferimenti 'concreti' ?

Chi chiede i permessi per l'occupazione suolo pubblico' ? Insomma se si vuole fare qualcosa bisogna muoversi, Corrado coordini tu ?

Rispondi

una festa con i gruppi riminesi io credo sarebbe molto interessante... avvicinerebbe i giovani a questo divertimento sano che a rimini molti(ma non tutti) hanno dimenticato... approvo e sarei contenta di aiutarvi!

Rispondi

Credo che per organizzare una festa con in gruppi ci voglia un po' di tempo e soprattutto una riunione per mettere a fuoco le cose. A occhio e croce, direi che serve:
- capire quali permessi ci vogliono (basta l'occupazione suolo pubblico?), e direi che Anna potrebbe informarsi degli aspetti burocratici
- calcolare le spese (bisognerà allestire un palco e procurarsi un minimo di strumentazione, non possiamo pensare che ogni gruppo sia fornito di tutto e sia in grado di trasportare tutta la propria attrezzatura, specialmente se ci rivolgiamo anche ai giovanissimi), ma in questo campo ho io un esperto, che è mio figlio Federico
- pensare ad un servizio d'ordine (non vogliamo mica fare solo una gran caciara, no? Ma qui Corrado è la persona giusta!),
- decidere il momento migliore (bisogna avere il tempo per raccogliere le adesioni e per pubblicizzare la cosa, ma qui abbiamo la Bea che è un'esperta PR!)
Che ne dite, può andare come programmazione di massima? Proviamo ad incontrarci e ne discutiamo.

Rispondi

Dovremmo farlo giovedi o venerdi sera, io mi posso occupare dei permessi, ma gli strumenti., il palco, costa molto affittare queste cose. Mio figlio suona in un gruppo e ci starebbero a fare 3 pezzi, se Federico ci da una mano ci possiamo provare

Rispondi

Sarebbe bello se durasse l'intera giornata, potrebbe essere in parte live e in parte potremmo mandare video musicali da youtube (si può acquistare una sim dati con 30 ore di traffico incluso a costi ormai molto bassi) o addirittura fare suonare altri gruppi (di altre zone o altre città) direttamente da casa loro via web (skype o qualcosa di simile. anche se per questo servirebbe una connessione internet più veloce).
Mi viene già in mente il nome dell'iniziativa, parafrasando Corman McCarthy: non è un Paese per giovani...
Celapossiamofare ??

Rispondi

se le spese per l'attrezzatura e il palco risultano alte sicuramente si può chiedere qualche sponsor a negozi di musica (il punto musica, baldacci)....

Rispondi

RSS

Info su

© 2009   Creato da Circolo Partito Democratico Miramare su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat