Carissimi, un piccolo annuncio:
questa mattina ci hanno rubato due bici dentro il cortile della scuola, tranciando con le tronchesi le catene che i ragazzi avevano utilizzato per chiuderle.
Ogni anno abbiamo la visita dei vandali, l
'anno scorso due dei miei ragazzi hanno subito il furto della bici,
oggi è successa la stessa cosa ad altre due ragazze...
e i nostri amministratori sono così poco preoccupati della nostra sicurezza che:
abbiamo dovuto smuovere mari e monti per convincerli che ci serve un sistema di allarme (e ci hanno anche mandato lettere offensive in risposta);
abbiamo dovuto pregare in tutte le lingue per avere un minimo di sicurezza nell'attraversamento della strada per i nostri ragazzi;
siamo l'unica scuola a non poter chiudere a chiave il cancello, perchè non abbiamo un campanello e un interruttore che ci consenta di aprire il cancello anche da dentro, dopo aver verificato l'identità di chi vuole entrare.

IO SONO FURIBONDA!! Mi dispiace dover prendere in prestito l'espressione di un uomo che non stimo per nulla, ma oggi mi sento proprio di dire: VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

concordo in pieno ma non perdiamo la calma...
1-Oggi ho sollecitato l'installatore che mi dovrebbe contattare domani per il sistema d'allarme(crisi o no quando hai bisogno....).Faremo entro breve un sopralluogo e poi via...
2-Se vi manca un video-citofono al cancello da azionare internamente come di norma possiamo attivarci per procurarlo con un altro sponsor.....Io propongo tuttavia di coinvolgere i genitori promuovendo una piccola raccolta di fondi tipo un euro a bambino e di chiedere un incontro urgente col sindaco per coinvolgerlo nella questione.
Una telecamera con videoregistratore per tenere d'occhio il piazzale costa circa 20 euro e il video registratore forse se guardiamo nelle cantine degli alunni lo troviamo gratis...
E' CHE CI VUOLE UN ADDETTO ALLA MANUTENZIONE DELLA SCUOLA lì sul posto magari con il volontariato dei genitori o di qualche insegnante....insomma se ci si ragiona una soluzione si trova e noi Circolo PD possiamo dare una mano occupandoci finalmente dei problemi concreti della gente...per cominciare....
Troppo concreto eh...troppo minimalista lo so...tuttavia....

Rispondi

E' arrivata una richiesta da parte del dirigente scolastico del comprensivo di Miramare, la faccio vedere all'assessore Zerbini e lo aggiorno sugli ultimi avvenimenti.

Rispondi

Si, la preside mi ha detto che l'aveva inviata subito dopo il fatto (per altro ne aveva inviata già una uguale l'anno scorso...). Ora, se Zerbini o chi altri dicono che abbiamo il campanello, vorrei far presente che è stato installato per la palestra, non per la scuola, cioè suona nello sgabuzzino del guardiano che tiene aperta la palestra al pomeriggio, non nell'ingresso della scuola dove la mattina i bidelli potrebbero rispondere. Inoltre non c'è un citofono, come ho detto, cioè, anche ammesso che il bidello abbia l'udito talmente fino da sentire il campanello che suona altrove, e lo scatto felino che gli consenta di fiondarsi ad aprire, non potrebbe comunque chiedere "Chi è?" e per vedere chi sta suonando dovrebbe uscire.Lo dico tanto per essere precisi, visto che riguardo al sottopasso si diceva in giro che avevano un "bellissimo cancello che vi consentiva l'accesso diretto" quando invece il cancello che guarda al lato del sottopasso è largo 80 cm, arrugginito e senza un percorso per arrivarci.

Rispondi

ma chi è che si occupa delle scuole comunali???Topo Gigio????E lo pagano pure.....

Rispondi

RSS

Info su

© 2009   Creato da Circolo Partito Democratico Miramare su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat